Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

IL POTERE DEL VENTO, DI FRANCESCA VERNAZZA

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/6/2012, 00:57
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Member
Posts:
4,128

Status:


Una domanda: perché c'è un'altra discussione con lo stesso testo e lo stesso titolo? Io suggerirei di far sparire l'altra a meno che non sia la nuova versione. Lo so, sono pignola fino alla fine, dal risveglio all'ora di andare a dormire!
 
Web Contacts  Top
slayercetty
view post Posted on 28/6/2012, 02:07




Ho commentato l'altra discussione con lo stesso titolo, ma dato che non so quale sia quella da tenere in considerazione, riporto il mio commento anche in questa.


Decisamente singolare questo racconto in stile "Dragonball",l'idea è davvero carina.

:P

Ho riscontrato alcune inesattezze, perciò ti consiglio di rileggere il testo.

Ti riporto un paio di errorini e qualcosina qua e là che non mi ha convinto:


CITAZIONE
in testa, al posto dei capelli, aveva tre enormi punte bianche, da cui dalle quali spruzzava immense quantità di ghiaccio per congelare tutto ciò che lo circondava; sulle dita, aveva lunghe unghie nere da cui lanciava delle : se ne serviva per lanciare frecce; dalla sua bocca da cui spuntavano canini giganteschi sputavae poteva sputare lame taglienti

CITAZIONE
Cercai di alzarmi con tutte le mie forze ma invano, la potenza di quelle armi soprannaturali era nettamente superiore alla mia energia di ragazza di sedici anni.

Magari ti sembrava funzionale comunicare al lettore l'età della ragazza, ma in questa frase la precisazione mi pare di troppo; prova a inserirla altrove. (opinione personale non vangelo, ovviamente :P )


CITAZIONE
Ma il mese scorso questo vigliacco disumano lo colpì alle spalle e lo uccise.

I tempi mi sembrano scorretti.

"Ma il mese scorso questo vigliacco disumano lo aveva colpito alle spalle, uccidendolo."


Spero di esserti stata utile.

Auguri per il concorso!
 
Top
francesca vernazza
view post Posted on 28/6/2012, 11:09




ho sbagliato e ho pubblicato di nuovo il racconto perchè nn avevo messo il mio nome e ho letto che x partecipare al concorso bisogna mettere il vero nome dell'autore
 
Top
pleiadi
view post Posted on 28/6/2012, 12:04




Io ho fatto molta fatica a leggerlo, perchè proprio non è il mio genere. Mi sembra di rilevare tante frasi coordinate, con tante virgole e poche pause. Se il "fiume" di parole può rendere la velocità degli eventi, le pause spesso sottolineano la drammaticità. Forse dovresti trovare una via di mezzo! Però .. te lo ripeto: non sono un'esperta del genere! Ciao Pleiadi
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 12:18
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Member
Posts:
4,128

Status:


Il mio consiglio è di aggiungere il nome in questa discussione, riportare qui eventuali commenti e cancellare l'altra, perché ho visto che c'è chi commenta qui e chi là. Opinione del tutto personale. La modifica al nome qui la puoi fare tu. Per eliminare la discussione forse, visto che ci sono altri commenti, è bene che ci pensi Abaluth...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 28/6/2012, 19:42
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Spero di aver sistemato tutto :)


 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 19:54
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Member
Posts:
4,128

Status:


Ottimo lavoro... la mia insana pignoleria è stata appagata. Ora non rompo più...
 
Web Contacts  Top
Flamer
view post Posted on 8/7/2012, 19:59




Medias res ottima scelta.
Il racconto mi è piaciuto molto, essendo amante del genere, ma mi sarebbe piaciuto una descrizione del mostro, sapere da dove veniva, cose così :-)
A parte questo, complimenti e in bocca al lupo!
 
Top
francesca vernazza
view post Posted on 10/7/2012, 20:16




grazie:)
 
Top
23 replies since 16/6/2012, 12:13   332 views
  Share