Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Palestra di scrittura, Per tutti quelli che si stanno chiedendo: perché?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2012, 12:06
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Moderator
Posts:
4,128

Status:


Buongiorno fidati membri del forum Abaluth. Immagino che vi siate accorti della novità! Ebbene sì, il forum sta crescendo e ora accoglie una nuova sezione: la palestra di scrittura!
Già da tempo avevo idea di aprire un mio forum in cui portare avanti i progetti di scrittura collettiva e degli esercizi di allenamento. Qualche mese fa non ero pronta per fare tutto da sola e ho chiesto ad Abaluth di ospitare la prima edizione di "Dieci piccoli autori" (nome definitivo di "Dieci parole"). Ora il progetto si avvia alla conclusione ed ero pronta a lasciare il nido, ma poi Abaluth e io ne abbiamo discusso e ci siamo dette: perché dividerci?, perché non collaborare ancora e in maniera più strutturata?
Ecco, per questo ora nel forum Abaltuh c'è una palestra di scrittura moderata da me e per questo presto sarà ora di fare allenamento tutti insieme. Non si tratterà di una vera scuola di scrittura, perché io non ho assolutamente titoli per mettermi a insegnare a voi come scrivere, ma sarà un'occasione per esercitarci insieme e per imparare tecniche di scrittura e suggerimenti e, perché no, per scrivere libri insieme! Le lezioni più teoriche saranno consultabili sul mio blog e nelle sezioni apposite di questo forum, qui invece si lavorerà con le parole!
Per ora è tutto, ma aspettatevi presto maggiori informazioni. Siete pronti per venire in palestra? Non bruceremo i chili di troppo, ma faremo lavorare i neuroni e la creatività!
Spero che questa sia per tutti una gradita sorpresa!

Se avete dei problemi con la Palestra di scrittura o volete proporre delle attività, potete aprire delle discussioni in questa sezione: "Proposte di attività e/o problemi relativi a questo spazio", così ne discuteremo insieme!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 16/6/2012, 17:37
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Buon lavoro Romina! :) :) :)


 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 19:09
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Moderator
Posts:
4,128

Status:


Ho appena cominciato! Ti ringrazio per lo spazio e la fiducia...
 
Web Contacts  Top
Nauthiz7
view post Posted on 16/6/2012, 20:11




Sono molto curiosa, iniziativa interessante! Buon inizio :)
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 22:35
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Moderator
Posts:
4,128

Status:


Grazie! Nei prossimi giorni partirà la prima iniziativa. Al momento sto pubblicizzando lo spazio. Sono contenta della tua curiosità!
 
Web Contacts  Top
Lavella
view post Posted on 23/10/2012, 19:50




Anch'io non vedo l'ora!
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 22:14
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Moderator
Posts:
4,128

Status:


Alcune iniziative sono già attive negli esercizi! Sei la benvenuta!
 
Web Contacts  Top
Enzochescrive
view post Posted on 16/7/2013, 11:11




Ciao,
sono nuovissimo e sto entrando nel forum visitando tutte le 'stanze'.
Sono curioso di leggere altro di quel cui accenni.
Ci 'vediamo' più avanti.
Ciao, Enzo
 
Top
view post Posted on 16/7/2013, 12:11
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Moderator
Posts:
4,128

Status:


Benvenuto nella Palestra, allora! Quando vuoi esercitarti, siamo sempre aperti. E per ogni domanda sono a disposizione.
 
Web Contacts  Top
caterina.russo
view post Posted on 8/3/2014, 20:28




Ciao Romina!
Adesso che ho più tempo (...) posso finalmente partecipare alla tua palestra!
Non vedevo l'ora :)
 
Top
view post Posted on 8/3/2014, 21:59
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Moderator
Posts:
4,128

Status:


Che bella notizia! Buoni esercizi, allora!
 
Web Contacts  Top
10 replies since 16/6/2012, 12:06   269 views
  Share