Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Postumi

« Older   Newer »
  Share  
marcosanti74
view post Posted on 18/6/2012, 08:58




Mi è piaciuto, sopratutto la devastazione del personaggio e il suo buco nero pieno di vino/non vita. Ne conosco di gente così :)
Per il discorso "vento", spero tu possa trovare un compromesso.
Complimenti ancora
 
Top
Lupoalfa
view post Posted on 21/6/2012, 21:49




Un pezzo di bravura. Delirante, irrazionale, fantasioso, trasognato. Mi è piaciuto e ci leggo molto talento.
Complimenti e in bocca al lupo!
 
Top
DOMENICO MANTOVANI
view post Posted on 22/6/2012, 14:08




Hai reso bene l'idea. Il registro narrativo é corretto e funzionale alla storia che hai scritto.
 
Top
gera76
view post Posted on 24/6/2012, 17:09




Davvero interessante e di piacevole lettura in versi.
Spero che avrai una buona lettura nel concorso.

Ciao.
Gerardo.
 
Top
slayercetty
view post Posted on 27/6/2012, 13:48




Questo racconto in poesia mi ha lasciato senza parole.
Mi è piaciuto lo stile "spezzettato" e un po' caotico, perfetto per rendere il delirio di un ubriaco, tra autocommiserazione e astinenza.

Io sono una dal "finale tragico facile" :P :P :P in molte delle mie storie , ma in questo racconto avrei gradito di più trovare una svolta positiva alla fine.

Complimenti comunque: non è sempre facile caratterizzare un personaggio facendo ricorso alla "prosa poetica", ma tu ci sei davvero riuscito...


Alla fine mi sentivo un po' ubriaca anche io! ;)
Ps, certo un po' di vento, visto il tema del concorso, non sarebbe guastato :lol:
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 15:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


E dai, hai deciso di non introdurlo sto benedetto vento? Non lasciarci senza il tuo racconto :cry:
 
Top
macchiavelli3
view post Posted on 5/7/2012, 23:01




Alla fine sì, ho deciso di non modificarlo :) L'avrei snaturato troppo, troppo davvero.
Comunque, se ti fa piacere leggere qualcosa di mio, ci sono 4 libri in giro :D Lo so, sembra una marchetta, però in fondo non c'è niente di male a dirlo..
Sotto un sole nero..è l'ultimo :) Ti consiglio quello :)
Ciao Vivonic! ;) E grazie per il supporto :D

Ps. sembrerà un caso ma il libro che sto scrivendo ultimamente è ambientato proprio nel Ravennate o.O
 
Top
view post Posted on 6/7/2012, 16:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,189
Location:
Ravenna

Status:


CITAZIONE (macchiavelli3 @ 6/7/2012, 00:01) 
Alla fine sì, ho deciso di non modificarlo :) L'avrei snaturato troppo, troppo davvero.
Comunque, se ti fa piacere leggere qualcosa di mio, ci sono 4 libri in giro :D Lo so, sembra una marchetta, però in fondo non c'è niente di male a dirlo..
Sotto un sole nero..è l'ultimo :) Ti consiglio quello :)
Ciao Vivonic! ;) E grazie per il supporto :D

Ps. sembrerà un caso ma il libro che sto scrivendo ultimamente è ambientato proprio nel Ravennate o.O

Mi dispiace.
Invece cercherò di procurarmi "Sotto un sole nero"; e poi, ovviamente, quello ambientato nel ravennate!
Come mai questa scelta? :)
 
Top
Flamer
view post Posted on 8/7/2012, 17:24




Sono rimasto spiazzato da questo testo, non so come mai ma ci sento una forte carica di rabbia, frustrazione e delusione.
Non esprimo un giudizio perchè non sono riuscito ad entrare nell'ottica del racconto e non voglio fare commenti a vanvera
 
Top
macchiavelli3
view post Posted on 8/7/2012, 19:24




Eheheeh...non so, probabilmente il contesto un po' agreste dell'entroterra...vedrai, vedrai :D
Buona giornata ^^
 
Top
24 replies since 12/6/2012, 17:03   385 views
  Share