Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

L'occhio di Vento, di Margherita Mariani

« Older   Newer »
  Share  
theMarchHare
view post Posted on 25/6/2012, 22:57




Il tuo è un commento bellissimo... scrivere e disegnare sono le mie due colonne portanti, tolte loro non saprei che fare. Il fatto che tu le veda intrecciarsi e sorreggersi a vicenda è proprio ciò che avevo bisogno di sentire!
 
Top
slayercetty
view post Posted on 29/6/2012, 00:33




Comincio con il dirti che questo è uno dei racconti che mi hanno colpito di più.

L'idea è davvero originale, lo stile suscita emozioni e permette di vedere e vivere le scene.

La morale finale poi... è così vera e semplice.

Insomma, il tuo racconto funziona e funziona bene!

Il personaggio di Vento è troppo forte!

E la descrizione del tempio è talmente verosimile (pur trattandosi di una costruzione fantastica) che mi sono sentita lì con loro.

Evito di citare tutte le parti che mi sono piaciute (sono tante) e riporto solo due delle mie frasi preferite:

CITAZIONE
Il timore, l’aspettativa si gettarono allora su di me come bestie feroci sulla preda stremata.

CITAZIONE
Il Dio mi volteggiò intorno, facendo rannicchiare su sé stessa la fiamma della torcia, terrorizzata.

Buona fortuna!
 
Top
theMarchHare
view post Posted on 29/6/2012, 20:47




Grazie anche a te!
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 18:10
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Per l'inserimento nell'ebook oltre alle solite correzioni tipografiche ti vorrei suggerire la modifica

entrare era all’improvviso così dannatamente difficile.
invece di
entrare era improvvisamente così dannatamente difficile.

e poi ti vorrei chiedere se la parola sacerdote era volutamente interrotta e allora sostituirei il trattino con i puntini o se si è trattato di una svista e va inserita per intero
Senza le prove non potrò mai essere accettato quale sacer-“
Senza le prove non potrò mai essere accettato quale sacer...»
Senza le prove non potrò mai essere accettato quale sacerdote!»

Attendo conferma, ciao


 
Top
theMarchHare
view post Posted on 31/7/2012, 20:01




Ciao Abaluth!!! Scusami, non avevo letto il messaggio perchè ultimamente sono alquanto impicciata :) e poi, quando non sono impicciata, sono in coma sul divano. Ma questa è un'altra storia.
Nessuna obiezione su "improvvisamente", in quanto al tuo secondo dubbio però ci terrei a lasciare la frase interrotta: quindi i puntini vanno benissimo.
Spero di essere ancora un POCHINO in tempo con la mia risposta... scusa il ritardo!!
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 22:18
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Just in time! :D


 
Top
35 replies since 21/5/2012, 11:56   373 views
  Share