Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Bando del concorso letterario L'occhio del vento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2012, 15:31
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


Bando del concorso letterario L'occhio del vento


L'occhio del vento
Il vento viaggia molto e vede tante cose, un po' belle e un po' brutte, ma tutte esperienze di vita.
Il vento può costruire e può distruggere, a volte porta la piogga e a volte il bel tempo.
Il vento è buono e cattivo, indifferente o compassionevole.


Al concorso L'occhio del vento possono partecipare racconti di lunghezza non superiore a 20.000 caratteri (spazi compresi).

Le opere possono essere di qualsiasi genere letterario.

Ogni autore può partecipare con un solo racconto.
I racconti devono essere inediti e di esclusiva proprietà dell'autore. Per inediti si intende mai pubblicati su carta o in ebook, mentre possono essere stati pubblicati su web (blog, forum o altro).

La scadenza per la presentazione dei racconti è il 30 giugno 2012.

I migliori racconti verranno riuniti in un ebook dal titolo "L'occhio del vento" che sarà reso disponibile gratuitamente dal blog di Abaluth (http://abaluth.blogspot.it/) e tramite siti specializzati.

Per partecipare è necessario registrarsi al forum Abaluth (https://abaluth.forumfree.it/) e presentarsi nella sezione Presentazioni.
Ogni autore deve postare il proprio racconto aprendo una discussione nella sezione riservata al concorso, con argomento "Titolo racconto - Nome autore".
I racconti possono essere corretti e modificati fino alla scadenza del concorso.
Ogni partecipante deve leggere e commentare gli altri racconti partecipanti. I partecipanti che non commentano gli altri racconti saranno squalificati.

Postando il proprio racconto nel forum ogni partecipante sottoscrive automaticamente che l'opera è inedita e che ne detiene tutti i diritti e consente ad Abaluth di pubblicare il racconto nell'ebook "L'occhio del vento".
I diritti rimangono comunque ai rispettivi autori.

La redazione di Abaluth si riserva di inserire eventualmente anche racconti di altri scrittori per il completamento dell'ebook.

La partecipazione al concorso è totalmente gratuita.


________________________________________



AGGIORNAMENTO IMPORTANTE
I commenti e le modifiche ai racconti potranno continuare per 10 giorni dopo il termine di consegna, cioè fino al 10 luglio.
Si auspica che tutti i commenti siano critici ed esaustivi, in modo che possano essere d'aiuto all'autore per migliorare il racconto: spunti, riflessioni, consigli che vadano oltre un "mi piace", "non mi piace".
Dato che il bando era già stato pubblicato, non si imporrà un limite minimo alla lughezza del commento, lasciandolo al buon senso di chi lo scrive, ma dovrebbere essere almeno di 300 caratteri, spazi compresi.




Edited by abaluth - 2/6/2012, 11:40
 
Top
Salomon Xeno
view post Posted on 21/4/2012, 16:52




Meraviglioso!
Di cani non mi intendo, ma con il vento può darsi che un'idea mi venga.
 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 22/4/2012, 20:42




Di grande ispirazione questo tema clapping
 
Top
Lupoalfa
view post Posted on 23/4/2012, 11:10




Non ho capito bene se il vento deve essere tra i protagonisti o se è un concorso a teme libero.
Grazie
Lupoalfa
 
Top
justadream12
view post Posted on 23/4/2012, 12:35




benissimo, un elemento naturale proprio il giorno dopo la giornata mondiale della Terra: Earth Wind and Fire. Molto interessante, vediamo cosa si riesce a fare in questi due mesi.
Grazie e buona scrittura a tutti!
 
Top
view post Posted on 23/4/2012, 14:13
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
862

Status:


@Lupoalfa: no, il tema non è libero, anche se ci si può ispirare in molti modi diversi :)


 
Top
view post Posted on 24/4/2012, 17:17
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Member
Posts:
4,128

Status:


Bene, bene... ovviamente se mi viene un'idea, mi lancio nell'impresa! Tempo permettendo, sfortunatamente.
 
Web Contacts  Top
Flamer
view post Posted on 25/4/2012, 10:55




Sono dei vostri! Non posso mai rinunciare ad un'occasione per scrivere e confrontarmi con altri colleghi :D
 
Top
LICETTI
view post Posted on 25/4/2012, 13:01




CITAZIONE (abaluth @ 23/4/2012, 15:13) 
@Lupoalfa: no, il tema non è libero, anche se ci si può ispirare in molti modi diversi :)

Allora il vento non deve essere necessariamente IL protagonista, ma basta che ci sia?
 
Top
vulcano1
view post Posted on 2/5/2012, 14:12




Diciamo di si, anche se dovrebbe avere una parte principale e non secondaria. Per esempio un tipo diverso di vento ad ogni "scoperta" od "avvenimento" del personaggio.
 
Top
Flamer
view post Posted on 17/5/2012, 12:09




Volevo sapere, quanto si deve pubblicare sul forum del proprio racconto ( tipo massimo 20 righe o cose del genere) ?
 
Top
Nauthiz7
view post Posted on 17/5/2012, 12:11




@Flamer, tutto il racconto, dall'inizio alla fine. Ce li leggiamo volentieri ;)
 
Top
Flamer
view post Posted on 17/5/2012, 16:41




ok, allora state pronti
 
Top
dea700
view post Posted on 24/5/2012, 07:19




Mi cimento sull'argomento e speriamo bene :D
 
Top
Flamer
view post Posted on 26/5/2012, 08:20




ma il re-post del racconto con le correzioni come deve essere fatto?
 
Top
85 replies since 21/4/2012, 15:31   1455 views
  Share