Abaluth - Scrivere, leggere, arte e cultura

Presentazione antologia Giallomilanese 2012, Per gli amici di Milano e dintorni

« Older   Newer »
  Share  
davide2283
view post Posted on 9/12/2012, 11:47




Ciao a tutti!
Io e l'amico Mezzomatto vi aspettiamo GIOVEDI 13 DICEMBRE alle ore 18 alla FELTRINELLI di VIA MANZONI 12 a MILANO per la premiazione del Premio Letterario GIALLOMILANESE 2012.
Durante la serata verrà presentata l'antologia contenente i 16 racconti finalisti (tra i quali anche il mio "Il mistero dei palazzi gialli") e verrà proiettato il cortometraggio tratto dal racconto "Lo Speed Date è uguale per tutti" di Fulvia Alessi.
VI ASPETTIAMO! Potrebbe essere un'ottima occasione per conoscerci, almeno quelli di voi che abitano in zona!
Questo il link del sito web di Giallomilanese, nel quale potete leggere tutti i racconti partecipanti:
www.giallomilanese.it/

kicking
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 12:54
Avatar

Fabrizia

Group:
Administrator
Posts:
3,029

Status:


In bocca al lupo! ^_^
Ho letto il tuo racconto...
Partecipa anche Gli orecchini ritrovati che ci avevi già fatto leggere?


 
Top
davide2283
view post Posted on 9/12/2012, 17:55




Sì, la storia degli Orecchini Ritrovati in quel concorso è un po' strana. L'ho inviato l'ultimo giorno, ma già il giorno dopo sono usciti i finalisti. Quindi penso che i giochi fossero già fatti, quindi probabilmente non ha avuto l'attenzione che desideravo avesse. Fortunatamente ha riacquisito vita in questo forum e in un altro concorso, nel quale è stato selezionato per l'antologia di prossima uscita.
"Il mistero del palazzi gialli" è una storiella leggera, a metà tra la favola e la fantascienza. Non lo considero uno dei miei lavori migliori, ma è una dichiarazione d'amore alla mia città, fonte di ispirazione per molti miei racconti.
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 19:00
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
660
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (davide2283 @ 9/12/2012, 17:55) 
Sì, la storia degli Orecchini Ritrovati in quel concorso è un po' strana. L'ho inviato l'ultimo giorno, ma già il giorno dopo sono usciti i finalisti.

Per un disguido la prima giornata di letture è stata fissata al 4 ottobre. Abbiamo dovuto fare la notte, fra il 30 settembre e il 1 ottobre, per esaminare gli ultimi racconti arrivati.
Non escludo che la stanchezza abbia fatto qualche brutto scherzo. Spero che ci perdonerete e l'anno prossimo parteciperete ugualmente e, possibilmente, più numerosi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/12/2012, 12:56
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
660
Location:
Milano

Status:


OK. Oggi pomeriggio ci sono. Altri abluthini presenti: fatevi riconoscere.
 
Web Contacts  Top
davide2283
view post Posted on 13/12/2012, 13:06




Ci sarò anch'io!
https://www.facebook.com/davide.schito
Palesatevi! :)
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 15:27

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,732

Status:


Forza e coraggio, talentuosi milanesi!
Fatevi valere!
Ciao mezzomatto e Davide.
Tifo per voi dalla mia Ferrara.
Pat
 
Top
davide2283
view post Posted on 14/12/2012, 00:30




Bella presentazione, ottimo cortometraggio (nonostante i problemi tecnici di audio) e complimenti al racconto vincitore, che avevo già letto e apprezzato sul sito.
Mi ha fatto piacere incontrarvi, Mezzomatto e MissDFP. È bello uscire dal virtuale e incontrarsi nel mondo reale, ogni tanto. Mi spiace di non essermi potuto trattenere dopo ma ero piuttosto tirato coi tempi. Sono sicuro però che ci saranno altre occasioni simili!
 
Top
missDFP
view post Posted on 14/12/2012, 09:21




Beh, anche io sono dovuta scappare per via del disastro trenord di questi giorni, altrimenti non tornavo più a casa.
Il cortometraggio mi è piaciuto un sacco e poi avevo di fianco il "principe"!

Alla prossima!

D.
 
Top
view post Posted on 14/12/2012, 11:04
Avatar

Romina Tamerici

Group:
Member
Posts:
4,128

Status:


Tutti in balia di Trenord, eh! Io martedì sono quasi rimasta bloccata a Milano e non scendo più da allora. Il pensiero di tornarci lunedì mi mette ansia...
Sono felice che la presentazione sia andata bene e che vi siate incontrati.
 
Web Contacts  Top
Lavella
view post Posted on 14/12/2012, 11:57




NOOOOOOOOOOOOOOOOO L'HO LETTO SOLO ORA, IERI SERA ERO IN ZONA MA NON LO SAPEVO!!!! SIGH SIGH SIGH
 
Top
view post Posted on 16/12/2012, 12:28
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
660
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (missDFP @ 14/12/2012, 09:21) 
Beh, anche io sono dovuta scappare per via del disastro trenord di questi giorni, altrimenti non tornavo più a casa.
Il cortometraggio mi è piaciuto un sacco e poi avevo di fianco il "principe"!

Alla prossima!

D.

Orcocan,
non ci siamo palesati. Maledetta Trenord che ha sconvolto l'occasione.

Se vi interessa la poesia, praticamente ogni lunedì l'Associazione La Conta tiene poetry corner o letture al Ponte delle Gabelle, dopo cena. Potremmo incontrarci in una di quelle occasioni.
Va da sè che se ne potrà riparlare in gennaio.
Certo che, per chi viene da fuori Milano, la cosa non sarà facile...
 
Web Contacts  Top
nunziadaquale
view post Posted on 16/12/2012, 21:09




...a quanto pare il nord predomina! Nessuno di Roma?
 
Top
13 replies since 9/12/2012, 11:43   153 views
  Share